Un WorkShop pensato per chiunque voglia imparare a creare il proprio Trust senza la necessità di rivolgersi a terzi, partendo dalla base più semplice, si porta chi segue il WorkShop passo dopo passo, in ogni appuntamento un pezzo in più per arrivare a comprendere cosa fare per creare il proprio Trust con la blindatura di qualsiasi bene, rendendola separata dal Disponente e tutelando così il patrimonio familiare o dell’attività o per creare una No Profit Trust, fino a rendere il tutto opponibile alle pretese terze.
Un percorso pensato esattamente in linea con l’ordine pubblico e perfettamente riconosciuto in legge, anche per lasciti ereditari con notevole risparmio sulla base fiscale.
L’obiettivo é quello di rendere indipendente il più possibile, chi si avvicina a questo istituto e ha interesse a tutelare idee e beni in modo da avere sempre un attento controllo della gestione patrimoniale.
Verranno spiegate le modalità per la creazione, tutti i passi da seguire, come inserire il patrimonio, come destinarli a uno scopo e individuare i beneficiari, l’utilizzo nei più disparati settori sia per la famiglia , che per l’attività, che per fini di benessere pubblico, i vantaggi, gli svantaggi e si risponderà a qualsiasi domanda venga posta.
Il WorkShop si sviluppa in più appuntamenti , ognuno studiato per portare per mano alla creazione personale senza professionisti se si vuole fare in proprio, oppure capire come i professionisti possono dare supporto ed essere utili per l’attivazione del proprio Trust secondo le proprie esigenze.
L’intero WorkShop é formato da 30 appuntamenti a cadenza settimanale il venerdì sera ore 19.00 di un ora ognuno a partire dal 18 luglio con pausa del mese di Agosto per riprendere il 5 settembre.
ATTENZIONE!!! Il primo appuntamento del 18 Luglio 2025 é a libero accesso a chiunque voglia intanto capire se fa al caso suo!!
Affrettatevi a prenotare perché sarà limitato a un massimo di 100 partecipanti!!!
Scrivete alla mail osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com per prenotarsi, con oggetto: “Presente Partecipazione Zoom 18 Luglio 2025 Utility Trust”