OliODU™ è l’unico Olio a km0 che tutela i Diritti Umani e tutela l’ambiente, per la sua produzione non viene usato nessun tipo di prodotto chimico e la manutenzione degli alberi nonché del terreno avviene a mano e senza ausilio di mezzi meccanici, inoltre gli alberi ricevono una paciamatura naturale che arriva dalla triturazione degli sfalci e delle potature dell’albero stesso, con anche aggiunta di lombrichi allevati in contesti naturali e senza apporto di chimica o aiuti differenti da cio che sia naturale o biologico. L’obbiettivo di Osservatorio Diritti Umani in collaborazione con Accademia Della Terra™ è di promuovere e tutelare le tradizioni nazionali con un prodotto unico nel suo genere, di sapore intenso e genuino. Attraverso la produzione e distribuzione dell’OliODU si finanzia la lavorazione dell’Oliveta la quale si avvale ove possibile anche del supporto del laboratorio permanente di olivicoltura, inoltre si sviluppano ulteriori progetti di salvaguardia e promozione dei prodotti Nazionali, OliODU™ come tutti i progetti dell’Accademia Della Terra™ sono promossi dall’iniziativa SaporeNativo™ .

La partecipazione è aperta a tutti e a chiunque ha a cuore le tradizioni Nazionali e la loro tutela, si può partecipare o con donazione , oppure con contributo in attività sul campo, oppure supportando il progetto donando materiali o attrezzature per la lavorazione dell’oliveta per il laboratorio permanente.

Per donazioni si può versare dopo una breve registrazione con qualsiasi carta circuito VISA o Mastercard attraverso il link paypal.me/scopidirittiumani con causale “Donazione partecipazione progetto OliODU, NomeEmail” . per chi é SOSTENITORE ANNUALE (chiedi alla mail come diventarlo) di Osservatorio può ricevere l’OliODU™ 2024 con contributo ridotto, informatevi come prenotarlo il prima possibile per avere certezza di averlo quest’anno scrivendo alla mail osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com con oggetto”informazioni prenotazione OliODU2024″.

Oppure potete chiedere informazioni su ulteriori modalità di partecipazione per sostenere il progetto.