• Quick & qualitative

    Locksmith

    Services

  • Quick & qualitative

    Locksmith

    Services

  • Quick & qualitative

    Locksmith

    Services

Cultura:

Agrigento è una città collinare sulla costa sudoccidentale della Sicilia. È nota per le rovine dell’antica città di Akragas e la Valle dei Templi, un vasto sito archeologico con templi greci ben conservati. Nella periferia della città moderna si trova il Museo archeologico regionale di Agrigento che ospita manufatti e un telamone (statua maschile gigante). A ovest, è situata la Scala dei Turchi, un’insolita scogliera bianca a scalini che si affaccia su spiagge sabbiose.

Artigianato:

Nel piccolo borgo di Burgio, Agrigento, nell’entroterra della Sicilia occidentale, si producono ancora artigianalmente le campane in ferro battuto, esportate in tutto il mondo. Rimane questo l’unico borgo della Sicilia che porta avanti questo mestiere.

Gastronomia:

La cucina di Agrigento e della sua provincia è caratterizzata da una varietà di ingredienti che rispecchiano sia l’anima costiera della città, che quella montana. Molto frequente è l’utilizzo dei legumi nelle varie ricette, anche se molto importante è anche la presenza del pesce, che caratterizza il menù di molti ristoranti. Tra i piatti da non perdere, sicuramente le diverse varietà di zuppe e lo street food locale.

Produttori Locali:

Qui verranno aggiunti tutti i prodotti locali di chiunque vorrà aderire al progetto, l’adesione è gratuita!!

No comments
Leave Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×