Enneagramma dell’Essere Umano BIO-LOGICO

Questo è un invito a chi pensiamo o sentiamo avere “simile frequenza”, ad essere insieme alla serata in zoom di Giovedì 14 Marzo su l’enneagramma 🌟

Aggiornando gli studi su questa disciplina, sorge inevitabile la domanda di come mai non mettiamo in pratica questa conoscenza di sé che ci porterebbe tutti a vivere con più gioia le nostre relazioni!

L’ENNEAGRAMMA DELL’ESSERE UMANO BIO-LOGICO

Se siamo in sintonia con ciò che “è logico alla vita”, comprendiamo lo studio dell’Enneagramma essenziale per lavorare sulle proprie credenze, false emozioni di sopravvivenza, convenzioni di civiltà condivise, tutte illogiche alla vita!

Se siamo in sintonia con ciò che per noi è logico ad una vita di convivenza felice e di rispetto delle diversità di ogni essere umano, se siamo in sintonia con il sentire che la vita vorrebbe pace e benessere per tutti e che è possibile per la ricca fonte di sostentamento che il pianeta, di natura, offre ai suoi abitanti, perché  ci ostiniamo a conformarci ad altri pensieri?

L’Enneagramma offre la possibilità di girare l’attenzione dall’altro a sé, e riconoscendosi nelle 9 personalità, iniziare il più grande esperimento umano possibile in tutte le incarnazioni che abbiamo fatto: ri-conoscere chi si è.

Iniziando a sostituire quei falsi sé con nuove e sperimentate emozioni di pace, saggezza, distacco e rispetto, abbiamo l’opportunità di vivere con altre frequenze dell’essere.

L’enneagramma delle personalità arrivato a noi tramite C.Naranjo, ha concentrato l’attenzione all’individualità di ogni personalità, quello di cui racconto giovedì vuole portarci alla comprensione originaria dell’enneagramma, quale strumento di “perfezione di sé”, dando delle chiavi “perdute” o per lo meno poco conosciute, su cui meditare.

Possiamo vedere la vita riconoscendosi anche quali “esseri spirituali” e metterlo in pratica, o cadere più frequentemente preda del sentirsi “mammiferi pensanti”, impegnati in relazioni di compromessi spesso solo “umanamente accettabili”, recidivati ad oltranza.

Giovedì facciamo un viaggio nel passato delle “conoscenze di frontiera” degli anni ’60-’70, che coinvolgevano intellettuali, psicologi, ricercatori scientifici, antropologi, medici, psichiatri, terapeuti, mistici, nel momento  in cui la storia globale sceglieva la guerra del Vietnam e quella fredda dei missili a Cuba.

Tutto il nostro essere oggi quello che siamo è nato allora, il potenziale di sviluppo enorme, ma il presente di quello che sceglie la storia, ci ha portato a dover confrontarci con la nostra mente trasferita dentro un’App all’interno di in un cellulare, a cui chiediamo aiuto per i compiti a scuola.

L’ENNEAGRAMMA DELL’ESSERE UMANO BIO-LOGICO: COME CAMBIARE LE RECIDIVE COMPORTAMENTALI

Giovedì 14 Marzo ⏰h.21-22.30

L’incontro è registrato, oltre alle slide in pdf c’è materiale di consultazione, test e indicazioni.

Il contributo per partecipare e/o avere registrazione è 15€ e sentirsi pronti ad un viaggio all’indietro nello spazio e nel tempo, che parla di “come funziona il comportamento umano”.