Applicazione Pratica – Seminario Avanzato Online – Modulo Presentazione

Da lunedí 20 Maggio 2024 inizierà il ciclo di Seminario Avanzato Online “Applicazione Pratica” , il seminario si occuperà di dare le prime soluzioni pratiche a tutti coloro che hanno notificato l’Ente di Alto Scopo Umanitario e devono concludere le pratiche di disposizione patrimonio per il perseguimento scopo , come rendere pubblici gli atti di disposizione e la gestione e iterazione per iniziare a muovere i primi passi nella modalità Ente Extraterritoriale, sopratutotto comprendere i vari aspetti legali del diritto interno e del diritto internazionale legato alla figura giuridica che si amministra, si affronterá le questioni delle NGO no Profit e degli Enti Riconosciuti e non Riconosciuti, oltre la gestione patrimoniale per il perseguimento degli scopi del trust amministrato.

il seminario si articolerà in 8 Moduli Online della durata di 2 ore ognuno e si svolgeranno dalle ore 21.00 alle ore 23.00 ogni 15 giorni , ogni modulo sarà registrato e messo in area dedicata per tutti coloro che si iscriveranno, quindi visionabile anche se non si riesce a partecipare alla diretta.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione scrivere alla mail osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com con oggetto”Info Seminario Avanzato Online”

Domande&Risposte

In data 12/04/2024 dalle ore 17.45 alle ore 19.00, si terrà il consueto appuntamento mensile dedicato ai sostenitori annuali di osservatorio diritti umani dal titolo “Domande&Risposte”, una diretta Webinar in cui si possono sciogliere dubbi e perplessità sulle varie tematiche che affronta Osservatorio riguardo le leggi interne, le leggi del diritto internazionale, i diritti , il loro esercizio e come risolvere aspetti legati alla gestione degli Enti di Alto Scopo Umanitario legati agli obbiettivi da perseguire.

Chi è  già Sostenitore Annuale deve solo inviare mail a osservatorioitaliadirittiumani@gmail con oggetto “Presente Domande&Risposte 12/04/2024.

Per chi non é ancora Sostenitore, può richiedere sempre alla mail come diventarlo e cosí aver modo di partecipare agli eventi promossi da osservatorio oltre ad avere tutti i vantaggi e sopratutto perseguire tutti insieme i progetti messi in campo ed esserne fruitori.

L’appuntamento sarà registrato e messo in area dedicata ai Sostenitori.

Seminario Base Online Modulo 10

In data 29/04/2024 dalle ore 21.00 alle ore 23.00, si terrà in diretta il Modulo N.10 Ultimo appuntamento del seminario base online ” Capire l’Autodeterminazione” , chiunque si volesse iscrivere o avere informazioni sulle modalità di partecipazione , può inviare mail a osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com con oggetto “informazioni Iscrizione e partecipazione Seminario Online Base”

Per chi volesse, può iscriversi anche a seminario iniziato e accedere all’area dedicata dove sono presenti le registrazioni dei moduli precedenti.

Seminario Base Online Modulo 9

In data 15/04/2024 dalle ore 21.00 alle ore 23.00, si terrà in diretta il Modulo N.9  del seminario base online ” Capire l’Autodeterminazione” , chiunque si volesse iscrivere o avere informazioni sulle modalità di partecipazione , può inviare mail a osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com con oggetto “informazioni Iscrizione e partecipazione Seminario Online Base”

Per chi volesse, può iscriversi anche a seminario iniziato e accedere all’area dedicata dove sono presenti le registrazioni dei moduli precedenti.

Seminario Base Online Modulo 8

Oggi in data 02/04/2024 alle ore 21.00 si terrà in diretta il Modulo N.8  del seminario base online ” Capire l’Autodeterminazione” , per chiunque si volesse iscrivere o avere informazioni sulle modalità di partecipazione , può inviare mail a osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com con oggetto “informazioni Iscrizione e partecipazione Seminario Online Base”

Per chi volesse puó iscriversi anche a seminario iniziato e accedere all’area dedicata dove sono le registrazioni dei moduli.

WorkShop Auto in Trust

In data 14 Aprile dalle ore 17.00 fino alle ore 19.00  per raccolta fondi e per promuovere i progetti in campo e campagna di autofinanziamento degli scopi di Osservatorio Diritti Umani, si terrà il Workshop Online dal Titolo “Conferimento di un autovettura in Trust Vantaggi e Criticità” , parteciperà al Webinar un professionista del settore gestore di un agenzia Pratiche Auto affiliata ACI in modo da spiegare la legislazione vigente, la diretta sarà incentrato sui seguenti temi e aspetti:

Primo atto di destinazione le modalità di iterazione con ACI/PRA , le disposizioni del ministero dei Trasporti in stato italiano, quali disposizioni in territorio comunitario, registrazione autovettura in territorio comunitario, quali le specifiche del codice della strada di Stato Italia riguardo le auto straniere circolanti e quali riguardo le auto immatricolate in Stato Italia, quali le criticità legislative riguardo gli atti di destinazione in Trust di un bene mobile, quali sono gli atti da dare in pubblicità e le modalità, acquisto di un autovettura per conto del Trust, RCA auto, altre specifiche o straordinarie riguardo pratiche.

IL WORKSHOP SARÁ REGISTRATO E MESSO IN AREA RISERVATA DI OSSERVATORIO A DISPOSIZIONE DEI CONTRIBUENTI.

NESSUNA REGISTRAZIONE O DIVULGAZIONE A TERZI SENZA AUTORIZZAZIONE DA PARTE DI OSSERVATORIO É PERMESSA DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL WORKSHOP, NÉ SUCCESSIVAMENTE.

Per informazioni e modalità partecipazione inviare mail richiesta a osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com, con oggetto”Info WorkShop Trust Auto”.

La partecipazione è limitata al numero massimo di 100, la partecipazione seguirà l’ordine di arrivo delle mail di prenotazione.

Iscrivetevi al canale informativo Telegram “Osservatorio Diritti Umani Newsletter ” per restare sempre aggiornati https://t.me/osservatoriodirittiumaninews

Enneagramma dell’Essere Umano BIO-LOGICO

Questo è un invito a chi pensiamo o sentiamo avere “simile frequenza”, ad essere insieme alla serata in zoom di Giovedì 14 Marzo su l’enneagramma 🌟

Aggiornando gli studi su questa disciplina, sorge inevitabile la domanda di come mai non mettiamo in pratica questa conoscenza di sé che ci porterebbe tutti a vivere con più gioia le nostre relazioni!

L’ENNEAGRAMMA DELL’ESSERE UMANO BIO-LOGICO

Se siamo in sintonia con ciò che “è logico alla vita”, comprendiamo lo studio dell’Enneagramma essenziale per lavorare sulle proprie credenze, false emozioni di sopravvivenza, convenzioni di civiltà condivise, tutte illogiche alla vita!

Se siamo in sintonia con ciò che per noi è logico ad una vita di convivenza felice e di rispetto delle diversità di ogni essere umano, se siamo in sintonia con il sentire che la vita vorrebbe pace e benessere per tutti e che è possibile per la ricca fonte di sostentamento che il pianeta, di natura, offre ai suoi abitanti, perché  ci ostiniamo a conformarci ad altri pensieri?

L’Enneagramma offre la possibilità di girare l’attenzione dall’altro a sé, e riconoscendosi nelle 9 personalità, iniziare il più grande esperimento umano possibile in tutte le incarnazioni che abbiamo fatto: ri-conoscere chi si è.

Iniziando a sostituire quei falsi sé con nuove e sperimentate emozioni di pace, saggezza, distacco e rispetto, abbiamo l’opportunità di vivere con altre frequenze dell’essere.

L’enneagramma delle personalità arrivato a noi tramite C.Naranjo, ha concentrato l’attenzione all’individualità di ogni personalità, quello di cui racconto giovedì vuole portarci alla comprensione originaria dell’enneagramma, quale strumento di “perfezione di sé”, dando delle chiavi “perdute” o per lo meno poco conosciute, su cui meditare.

Possiamo vedere la vita riconoscendosi anche quali “esseri spirituali” e metterlo in pratica, o cadere più frequentemente preda del sentirsi “mammiferi pensanti”, impegnati in relazioni di compromessi spesso solo “umanamente accettabili”, recidivati ad oltranza.

Giovedì facciamo un viaggio nel passato delle “conoscenze di frontiera” degli anni ’60-’70, che coinvolgevano intellettuali, psicologi, ricercatori scientifici, antropologi, medici, psichiatri, terapeuti, mistici, nel momento  in cui la storia globale sceglieva la guerra del Vietnam e quella fredda dei missili a Cuba.

Tutto il nostro essere oggi quello che siamo è nato allora, il potenziale di sviluppo enorme, ma il presente di quello che sceglie la storia, ci ha portato a dover confrontarci con la nostra mente trasferita dentro un’App all’interno di in un cellulare, a cui chiediamo aiuto per i compiti a scuola.

L’ENNEAGRAMMA DELL’ESSERE UMANO BIO-LOGICO: COME CAMBIARE LE RECIDIVE COMPORTAMENTALI

Giovedì 14 Marzo ⏰h.21-22.30

L’incontro è registrato, oltre alle slide in pdf c’è materiale di consultazione, test e indicazioni.

Il contributo per partecipare e/o avere registrazione è 15€ e sentirsi pronti ad un viaggio all’indietro nello spazio e nel tempo, che parla di “come funziona il comportamento umano”.

TRUST….Quale Valdità

Il 23 Marzo 2024 alle ore 17.00 fino alle 19.00, Diretta Webinar per cercare di dirimere dubbi e perplessità riguardo all’Istituto di origine anglosassone e ratificato secondo convenzione del Riconoscimento dei Trust adottata all’Aja nel 1985 e inserito in ordinamento interno di Stato Italia tramite la Legge 364/1989 entrata in vigore definitivamente nel 1991.

Cercheremo di capire gli aspetti pratici e le criticità e sopratutto capire perché il suo utilizzo risulta ancora difficoltoso e di difficile comprensione agli addetti ai lavori professionisti del settore, cercheremo di capirne la flessibilità di tale Istituto Giuridico e in che modalità si può ovviare ad alcuni blocchi o come creare degli adattamenti riguardo i vincoli di destinazione e qual’é la dottrina maggioritaria a riguardo.

Per chi volesse partecipare vi sono ancora posti disponibili per la diretta e potete scrivere alla mail osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com con oggetto “Prenotazione diretta Trust Validitá”, per chi ha già prenotato precedentemente alla fissazione data non deve fare nulla, a tutti arriverà il link per la partecipazione o il giorno prima della diretta o il giorno stesso della diretta, alla mail con cui avete fatto prenotazione.

La partecipazione é libera.

Iscrivetevi al nostro canale Telegram t.me/osservatoriodirittiumaninews per restare sempre aggiornati

WORKSHOP Gestione ENTI Alto Scopo

15-16-17 marzo 2024 AULA O WEBINAR (I°seminario di 4) con esperti e legali – I° di 4 seminari

Spazio dedicato al Legale ed alla Progettista eventi

c/o Accademia Anea

Via Giuseppe Garibaldi 63 – PRATO

Conoscere gli aspetti amministrativi, legali e saper promuovere un evento o un progetto, è cosa fondamentale

A CHI È  RIVOLTO:

A tutti coloro che hanno frequentato i percorsi di Osservatorio Diritti Umani e che partecipano ai percorsi dell’Accademia della Pietra.

Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca QUI

Trovi anche nel nostro Blog QUI

 

Seminario Base Online

In data 18/03/2024 alle ore 21.00 si terrà il 7 appuntamento del seminario base online ” capire l’autodeterminazione” , per chiunque si volesse iscrivere o avere informazioni sulle modalità di partecipazione , può inviare mail a osservatorioitaliadirittiumani@gmail.com con oggetto “informazioni Iscrizione e partecipazione Seminario Online Base”

×