Progetto Billion & BLU

Il mio nome è Claudio. Circa due anni fa per la passione di mia figlia ci è stato donato un cavallo, il suo nome è “Billion”. Usato per il salto agli ostacoli. La sua storia non è singolare nel mondo dell’equitazione… Sfruttato fin quando non è stato più in grado di trarne profitti… “Era diventato solo un costo”… Per un anno l’abbiamo curato assiduamente, per un  problema ad una zampa… Risolto, parzialmente,  adesso e nuovamente  in grado di fare le sue tranquille passeggiate. Per non farlo sentire solo, visto che sono animali da branco, gli abbiamo trovato un compagno.  In brevissimo tempo sono  divenuti inseparabile. Il piccoletto ( pony ) si  chiama Blu per la particolarità dei suoi occhi. Fatta questa piccola introduzione, vengo al sodo… Ho dato il nome al gruppo di  BILLION & BLU group ispirandomi alla pet therapy. Mi rendo conto che chiamare pet therapy questo progetto non è  coretto.  Vorrei chiamarlo ” adesso “  o qualunque altro nome che identifichi la spiritualità del cavallo. Quello che può fare è indescrivibile, Io stesso in questo particolare momento della mia esistenza non troppo felice, ne sto traendo i benefici, e vorrei che altri ne usufruiscano a loro volta. E un rapporto spirituale fatto di piccoli gesti, gentilezza, e come per incanto ti trovi a poterlo sentire senza bisogno di parlare… si entra in un altra dimensione… Fatta questa piccola introduzione, vi elenco I punti da coordinare con chi volesse partecipare.

1) collaborazione di chi conosce questo splendido animale per migliorare gli eventuali comportamenti che non sono stati acquisiti correttamente. 

2) psicologi che vogliano intraprendere il percorso con sedute mirate al benessere psicofisico.

3) ragazzi  e  adulti che si vogliano avvicinare nell’ambito equestre. 

4) insegnanti di equitazione. 

E chiunque abbia idee da sottoporre dopo un attenta valutazione. 

5) Chi semplicemente voglia passare del tempo rilassate  con questi due splendidi esseri.  

Ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione che ci sarà in futuro, augurandomi che in in tempi brevi si possa iniziare tutto. Vi porgo un caloroso saluto, e vi invio un abbraccio incondizionato da Billion e Blu… 

C’è tanto lavoro da fare… Siete pronti? 

Bene, vi aspettiamo a braccia aperte…. Ci potete contattare direttamente sul Gruppo telegram cliccando sul logo qui sotto.

 

×